giovedì 2 luglio 2009

13 GIUGNO_INDIETROTUTTA FESTIVAL_BRUNO_TRENTO


Memore di un lungo viaggio in treno in compagnia di Armin Barducci, BURP! - rappresentato per l'occasione da Ileana e Sara – approda nella nordica Trento.
Dopo una frugale presentazione con i ragazzi del centro sociale Bruno e un mini tour all'interno dello stesso (tra l'altro ci terrei a sottolineare che è un posto veramente bello, ben organizzato) ci prepariamo per il dibattito, che si è svolto in maniera diversa rispetto a quello di Bologna, senza mediatori.
Almeno per questa volta il microfono non ci ha fatto così paura, forse per l'atmosfera un po' più rilassata che si era andata a creare. Molto interessante è stato il confronto con persone che operano da anni nell'ambito dell'autoproduzione ed è stato veramente gratificante vedere che erano tutti molto interessati a capire e scoprire che cosa è BURP! e come è nato.
Tra tutte queste persone vorrei citare come esempio Claudio Calia che durante gli interventi ha parlato del produrre una rivista come del crearsi uno spazio ed imparare a gestirlo, concetto che abbiamo subito fatto nostro.

Nessun commento: