mercoledì 14 ottobre 2009

BURP! IS IN THE AIR


BURP! migra nella capitale, verso l'ESC atelier occupato per la precisione, in occasione della chiusura della rassegna “attraversamenti multipli” . Dopo un lungo viaggio la giornata parte con un dibattito nel quale si discute a proposito arte e precarietà (ve la faccio breve, anche perché i discorsi sono stati tanti e tutti interessantissimi e stimolanti) , di come le cose stanno cambiando e soprattutto di come BURP! Può dare il suo apporto a tutto ciò. Ok, forse ho riassunto un po' troppo! Comunque sia la serata continua con una serie di video proiezioni, mentre noi burpici (come ci chiama amorevolmente Claudio Calia) ci appropinquiamo verso il burp-banchetto, cioè un piccolo spazio rubato come di consueto a Sherwood Comix, per la serata rappresentati da Emiliano Rabuiti, Manuel de Carli e Cristina Spanò, che per tutto il tempo hanno fatto a gara di gentilezze nei miei confronti.
Vabbè, possiamo ben dire che anche l'esperienza romana si è rivelata positiva (vuoi mettere il tipo che ti si avvicina e chiede: “aò, ma me spieghi 'n po' cheè 'sta robba che fate?”) e abbiamo pure fatto una gran cena in una tipica trattoria romana, bevendo birra a volontà alla faccia vostra.
Unico appunto comico/grottesco: a fine serata (fortunatamente) è esploso un cesso. Ma non è finita qui! Dopo aver scampato un'inondazione di acqua e liquami vari, è partita una cascata d'acqua dal soffitto, rendendo ancora più suggestivo l'ambiente. Peccato che fossero le 4 di mattina...
Adesso prima dei consueti saluti vi ricordo che giovedì 15 ottobre (DOMANI) alle 21:00 siete tutti chiamati a rapporto al Modo Info Shop per un'incontro tra BURP! e Luca Vanzella per parlare a proposito delle riviste da leggere sul cesso, vi ricordiamo in oltre che è possibile scaricare il secondo numero della rivista (qui accanto, basta cliccare sull'imagine) e che siamo in vendita presso il Modo Info Shop di Bologna e la libreria Trame in via Goito (sempre Bo).
Detto tutto.
A presto cari seguaci, che il rutto sia con voi!

Nessun commento: