giovedì 8 ottobre 2009

BURP MUST GO ON!


BURP! 2: nuovo formato, più pagine, più autori più più più. Insomma inizia a prendere forma. Per la sua uscita abbiamo invitato il curatore Claudio Calia e alcuni autori di Sherwood Comix al TPO per un breve dibattito sulle produzioni indipendenti a fumetti all'interno del contenitore sottosuono lab. Il risultato non è stato ne una presentazione dell'antologia di sherwood ne la presentazione del 2 di BURP! ma una chiacchierata informale dove noi abbiamo fatto domande a loro e viceversa senza che ci fossero differenze, insomma una figata... una ulteriore possibilità per noi ruttomani di confrontarci con chi di autoproduzione ne sa moooolto più di noi.
Ora per tornare al nostro numero 2, gestire un numero di pagine considerevole è stato complicato quanto pienamente soddisfacente, è bello sentire la gente che ti dice “ammazza è grosso sto numero!” e mentre ti si allarga il sorriso per annuire pensi alle nottate, a tutte le telefonate, le discussioni per arrivare a quel numero di pagine.
Un lavoraccio è certo ma non vediamo l'ora di vedere stampato il 3 che a questo punto è già svelato sarà fuori a dicembre con un altra presentazione, si spera altrettanto stimolante.
Vi lasciamo dandovi appuntamento alla mecca del fumetto indipendente bolognese, la libreria modo info shop ( via Mascarella 24/b ) con un ospite di riguardo di cui non sveliamo ancora nulla.

Nessun commento: