sabato 17 luglio 2010

GLOBAL WARMING


Fa caldo, tanto caldo.
Soprattutto se come noi sie in treno tra Bologna e Padova e ne a destra ne a sinistra dai finestrini si vede il mare. Niente ombrelloni, niente mojito scalzi in spiaggia, solo cemento e acciaio. per fortuna l'occasione è importante e calda anche lei. Presentiamo allo Sherwood Festival la settima antologia di Sherwood Comix della quale siamo curatori assieme a Claudio Calia ed Emiliano Rabuiti, nonchè autori di sette storie su ventotto.
Come si chiama il volume? Global Warming (tutto torna).
Lo trovate distribuito capillarmente in tutte le librerie nazionali e già parlano del nostro piccolo su alcuni portali di fumetto come Comicus.it e presto ne parleranno tutti!
Sul volume sono presenti nomi incredibili, come Palumbo che ci ha regalato una bellissima cover, Davide Reviati, Otto Gabos, il grande Rebuffi, Massimo Semerano con Paolo Di Orazio, la coppia di fatto Genovese/Vanzella, Luana Vergari, nonchè il carissimo Toni Bruno e la neo superstar di Canemucco Zerocalcare.
Speriamo che i nomi vi abbiano stuzzicato, correte in libreria (davvero una qualunque) a procurarvi il Global Warming. Aspettiamo commenti e siamo pronti a discutere di tutto con voi lettori. Ancora due cose importanti: il volume è stampato interamente su carta riciclata, anche se ci siamo scordati di segnalarlo sul libro, secondo per dimensioni e peso il GW diventa all'occasione un ottimo ventaglio.
Compratelo!


Trovate qui sotto per intero il dibattito/presentazione di GW ripreso da Sherwood Web TV a cui ha partecipato oltre a Claudio, Emiliano e Cisco, nostra signora della rivista Laura Scarpa.
Se siete pazienti alla fine c'è anche una chicca: un' Action 30 con tanto di pupazzo dei Teletubbies ci intima (forse in preda all'alcool) di terminare il dibattito. Ma non temete, amiamo gli Action 30 (soprattutto il caro Palumbo) e l'uomo col Teletubbies è ancora vivo!

Nessun commento: